Amazon AppStore forse in Europa da questa estate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon AppStore forse in Europa da questa estate

La storia dell'Amazon AppStore inizia più di un anno fa, con l'esclusiva di Angry Birds Rio a valorizzarne il lancio, ma da allora il servizio è sempre rimasto un'esclusiva statunitense (sebbene lo scorso settembre sembrava che qualcosa si fosse mosso anche da noi); se le voci riportate da AllThingsD si rivelassero vere però, le cose dovrebbero cambiare a breve.

Lo sbarco estivo europeo dello store di Amazon avrebbe in effetti ben più di una ragione: anzitutto le vendite del suo Kindle Fire non sono più in ascesa come un tempo ed è quindi logico che Amazon si voglia affacciare su altri mercati; in questo senso l'arrivo dell'AppStore sarebbe solo un preludio a quello del suo (o suoi) tablet. A fine giugno si terrà inoltre il Google I/O dal quale ormai tutti si aspettano il tanto decantato Nexus Tablet, che darebbe senz'altro un'ulteriore spinta agli ipotetici desideri di espatrio di Amazon.

Ovviamente nessuna di queste considerazioni costituisce una prova e alla resa dei conti potrebbe essere solo l'ennesimo caso di fumo senza arrosto. Voi come pensate che sarebbe accolto l'AppStore di Amazon qui da noi?

Fonte: