Disponibile sul Play Store "Speedball 2 Evolution" per dispositivi Xperia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile sul Play Store "Speedball 2 Evolution" per dispositivi Xperia

La prima versione di Speedball risale addirittura al 1988, ma è proprio negli ultimi giorni che il gioco, o meglio un suo seguito ideale, fa la sua comparsa sul Google Play Store, con il titolo "Speedball 2 Evolution". Il gioco è stato lanciato come esclusiva per i dispositivi Sony Xperia ed è ovviamente ottimizzato anche per Xperia Play.

Il gioco non è nuovo nel settore mobile ed è disponibile già da diversi mesi su piattaforma iOS. Ma veniamo al dunque: il gioco riguarda una competizione sportiva alquanto brutale, ambientata in un'ideale futuro. Lo Speedball propone elementi tipici dell'hockey e del football, il tutto senza esclusione di colpi tra i giocatori.

La grafica di gioco è molto semplice e ricalca le vecchie versioni del gioco; ovviamente è stata applicata una cura particolare  ai controlli che sono stati ottimizzati per i display touchscreen: sarà possibile scegliere tra controlli tramite accelerometro o tramite pad virtuali. Vediamo alcune caratteristiche del titolo:

  • 28 squadre da 4 pianeti
  • 10 stagioni di gioco in modalità carriera
  • 10 diverse modalità di gioco in single player10 Single Player Game Modes 
  • Mercato di acquisto dei giocatori e degli upgrade

Come abbiamo detto in apertura il gioco è momentaneamente disponibile solo per dispositivi Xperia e viene venduto sul Play Store al prezzo di 2,44€.

Non si hanno ancora notizie su quando verrà tolta l'esclusiva ottenuta da Sony. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con un trailer di presentazione e con il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.vividgames.speedball2[/app]