OnLive in arrivo su Google TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnLive in arrivo su Google TV

OnLive è un servizio di gaming in streaming, che permette di giocare a titoli molto esosi dal punto di vista dei requisiti hardware anche su sistemi più datati, grazie al fatto che la maggior parte dell'elaborazione avviene sui suoi server e il risultato è poi inviato via rete ai terminali connessi: dallo scorso dicembre tale servizio è disponibile anche per Android, logico quindi che fosse solo una questione di tempo prima di vederlo sbarcare anche sulla Google TV.

L'annuncio proviene direttamente dall'E3, la fiera internazionale dell'elettronica di intrattenimento che è sempre più un punto di riferimento nel suo settore, e la serie 2 delle smart TV di LG saranno i primi dispositivi a ricevere gratuitamente la OnLive app.

Al momento sono disponibili circa 200 titoli, che possono essere provati gratuitamente per circa 30 minuti prima che l'acquisto diventi obbligatorio.

La praticità della vecchia console (o del PC) è ancora dura a morire, soprattutto nei giocatori più incalliti, ma indubbiamente la presenza di un simile servizio da lustro alla piattaforma di Google per la TV del futuro.

Se ne avessimo un assaggio anche nel presente però non sarebbe male.

Fonte: