Mobile Odin adesso compatibile con Samsung Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mobile Odin adesso compatibile con Samsung Galaxy S III

Se ben vi ricordate, lo scorso novembre è stata rilasciata nell'allora Android Market un'app di nome Mobile Odin, compatibile all'epoca solo con Galaxy S II e Note, utile a flashare nuovi firmware direttamente dal proprio dispositivo: inutile dire che adesso anche i proprietari del nuovo top di gamma Samsung potranno beneficiare dei suoi servigi.

In realtà l'elenco dei dispositivi compatibili è più ampio dei tre citati, in quanto nel corso dei mesi si sono aggiunti anche Galaxy S o Galaxy Tab, tanto per citare due esempi "nostrani", inoltre l'app presente sul Play Store è disponibile solo al costo di 4,75€, ma se volete potete scaricarne una versione gratuita, ma ovviamente con meno funzioni, dal suo topic ufficiale su xda.

Vi ricordiamo che è necessario avere già i permessi di root abilitati per poterla utilizzare, e l'app provvederà poi a inserirli automaticamente nei firmware che installerete tramite essa (versione Pro).

Se comunque le cose automatiche non vi piacciono e siete più dei tipi da "fai da te", vi rimandiamo alla nostra guida per ottenere facilmente root e recovery sul vostro Galaxy S III.

[app]eu.chainfire.mobileodin.pro[/app]

Fonte: