Il Galaxy S III quad-core con 2 GB di RAM esiste, ma solo in Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Galaxy S III quad-core con 2 GB di RAM esiste, ma solo in Corea

Finalmente è arrivato il telefono che tutti stavano aspettando, un Galaxy S III che combina il meglio della versione internazionale e di quella con radio LTE, ovvero uno smartphone dotato di CPU quad-core Exynos 4412 e 2 GB di RAM, modem LTE incluso. Peccato che a riceverlo saranno solo i coreani, e non prima di luglio.

Invariate le altre specifiche tecniche, che in fondo non erano mai state oggetto del contendere, come testimonia l'immagine qui sotto. Inutile farsi illusioni sul possibile espatrio di questo modello comunque, che dovrebbe rimanere un'esclusiva della SK Telecom coreana.

Sul perché Samsung non abbia realizzato subito una simile versione internazionale invece se ne potrebbe parlare a lungo. L'ipotesi più plausibile è che non sarebbe stata pronta al momento del lancio, infatti anche in Corea arriverà solo il prossimo mese; inoltre un conto è produrre un numero di terminali sufficiente ad un'unica nazione, un altro è avere un volume di unità adatto a diffonderlo in tutto il mondo.

Si tratta ovviamente di sole ipotesi non confermate, ma se vi aggiungiamo la presenza del supporto alla rete LTE, ancora assente in Italia, capirete come le probabilità di vederlo nel nostro paese scendano addirittura sotto zero.

Fonte: