Evernote Food: nuovo modo per non dimenticare mai un lauto pasto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evernote Food: nuovo modo per non dimenticare mai un lauto pasto

Evernote sta indubbiamente cercando di espandere i propri orizzonti, prima con Hello, app dal sapore di rubrica telefonica ma con una vocazione da agenda per appunti (e non potrebbe essere altrimenti, trattandosi di Evernote), e ora con Food, dedicata ovviamente al cibo, ma anch'essa facilmente assimilabile nel resto della piattaforma.

Il presupposto infatti è sempre lo stesso: non dimenticare. Che abbiate preparato un pasto memorabile o che il nuovo ristorantino nel quale vi siete recati per caso vi abbia regalato gioie insperate, Evernote Food è lì pronta a non farvi cancellare facilmente tali ricordi.

Ovviamente la condivisione (anche su Facebook) è a portata di dito, così come la possibilità di arricchire il tutto con note, immagini e geotag, per ritrovare la strada della trattoria dei vostri sogni.

Sebbene lo sforzo di Evernote sia evidente, non siamo del tutto convinti da nessuno dei due tentativi, che ci sembrano un modo elegante di "rigirare la stessa frittata", tanto per rimanere in ambiente culinario.

Ciò non toglie che presi singolarmente possano anche rivelarsi utili e divertenti, e in ogni caso la possibilità di scelta è sempre la benvenuta.

[app]com.evernote.food[/app]

Fonte: