Call of Cthulhu: Wasted land, il RPG a turni basato sul GDR cartaceo "Il richiamo di Cthulhu" arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Call of Cthulhu: Wasted land, il RPG a turni basato sul GDR cartaceo "Il richiamo di Cthulhu" arriva sul Play Store

Era da dicembre che la software house Red Wasp Design aveva annunciato l'arrivo di "Call of Cthulhu: The Wasted Land", un gioco di ruolo a turni basato sulla versione cartacea dell'omonimo gioco di ruolo cartaceo; a gennaio il gioco arrivò ufficialmente su piattaforma iOS  ma da oggi il titolo è disponibile anche sul Play Store di Google.

Ovviamente, prima ancora di essere ispirato al GDR cartaceo, è chiaramente ispirato ai romanzi di H.P. Lovecraft, ed è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Durante il gioco saremo al comando di un team di investigatori e soldati volti alla ricerca di un antico male risvegliatosi proprio durante la guerra. L'entità malvagia sfrutterà a suo vantaggio il grande numero di cadaveri e la confusione generale per "costruire" una vera e propria armata di non morti da sfruttare per la conquista del mondo.

Call of Cthulhu: The Wasted Land é uno strategico/gioco di ruolo a turni basato sul pluripremiato RPG di Call of Cthulhu. Ambientato nel bel mezzo della Prima Guerra Mondiale, il gioco spedisce la vostra squadra di soldati e non in una guerra contro un antico nemico, più vecchio dell'umanità stessa.. Sarete in grado di proteggere la vostra squadra dalla follia per tutta l'avventura?Il destino dell'umanità è nelle vostre mani...

Come potete vedere dallo screenshot, il gioco sfrutta un motore grafico tridimensionale dalla visuale isometrica (top-down isometric perspective, in stile Baldur's Gate, per intendersi), e vi proporrà uno stile di gioco basato su combattimenti a turni.

Sviluppato in collaborazione con Chaosium e basato sul loro pluripremiato RPG di Call of Cthulhu.

Il gioco comprende:

  • Grafica 3D con textures,immagini ed effetti ad alta qualità in grado di farvi vivere l'azione.
  • Una vasta varietà di armi,oggetti,armature e altro contestualizzate nel periodo storico.
  • Costruisci la tua squadra secondo il tuo stile di gioco, abbatterai i tuoi nemici con potenti fucili o con antichi incantesimi dai nomi dimenticati? Sei tu a scegliere!

"Call of Cthulhu: Wasted Land" viene venduto al prezzo di 3,70€, necessita di Android 2.3 e di 48 MB circa di memoria per i dati di gioco. Il prezzo forse non è tra i più economici ma il gioco promette ore e ore di divertimento, se ovviamente siete appassionati di giochi di ruolo a turni.

Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, il trailer di presentazione proposto dalla software house e il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.rwd.wastedland[/app]

Fonte: