Cifre da record per Angry Birds Space: superati i 100 milioni di download

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cifre da record per Angry Birds Space: superati i 100 milioni di download

Sin dai primi episodi, la saga di Angry Birds è andata incontro ad un successo inimmaginabile: il primo capitolo ha registrato a novembre il record di 500 milioni di download, ma abbiamo motivo di credere che l'edizione Space non sarà affatto da meno in termini di cifre da capogiro.

Ripercorriamo brevemente la storia di questo titolo: pubblicato (dopo tanta attesa!) nel Play Store verso la fine di marzo, sbanca sin dal principio: insomma, 10 milioni di installazioni in soli 3 giorni non sono numeri che tutti possono vantare.

Non contenti, poco dopo gli utenti hanno deciso di premiarlo nuovamente, rendendolo il gioco con la più veloce crescita nella storia dei dispositivi portatili: ancora una volta, non parliamo certo di bruscolini, ma di un vero e proprio record di 50 milioni di download in 35 giorni.

Sembrerà incredibile, ma mentre a questo punto ci domandiamo quante persone stiano sparando pennuti contro pianeti ed orbite proprio in questo istante, dobbiamo comunicarvi che la crescita esponenziale non si è affatto fermata (anzi): infatti, con un tweet Rovio ci comunica è stato abbattuto anche il limite di 100 milioni di installazioni.


Se ci fosse un modo per sottolineare ulteriormente il numero lo faremmo, ma avendo solo il grassetto a nostra disposizione ci teniamo almeno a ribadire che Angry Birds Space è stato pubblicato il 22 marzo (poco più di 2 mesi fa) e solo nell'ultimo mese circa ha raddoppiato il numero di download.

Il successo è sicuramente meritato, perché con quest'ultimo titolo l'azienda è stata capace di reinventare il gioco pur mantenendo una meccanica stra-collaudata: insomma, questi pennuti hanno decisamente conquistato il cuore di tutti i videogiocatori occasionali, che magari non direbbero di no nemmeno ad un viaggio in Finlandia pur di vedere il parco divertimenti dedicato agli uccelli arrabbiati che verrà inaugurato tra pochi giorni.

E voi lo avete già scaricato Angry Birds Space? E cosa ne pensate di questi record di download?

Fonte: