TomTom "abbastanza presto" su Android: forse già questa estate (forse mai)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TomTom "abbastanza presto" su Android: forse già questa estate (forse mai)

Era poco più di anno fa quando riportavamo la notizia che TomTom sarebbe arrivato a breve su Android, almeno stando alle dichiarazioni del suo Managing Director; ovviamente 365 e più giorni sono passati e nulla è successo, ci scuserete quindi se accogliamo con un briciolo di scetticismo un nuovo "abbastanza presto su Android".

A promettere nuovamente l'arrivo del celebre software di navigazione sul robottino verde è nientepopodimeno che il co-fondatore di TomTom stessa, Peter-Frans Pauwels, che in un'intervista a Pocket-lint​ ha pronunciato le fatidiche parole "fairly soon".

Senza tuttavia parlare di date precise, Pauwels ha confermato la veridicità della cosa, affermando anche che "l'estate è molto importante per noi".

Difficile contraddirlo su quest'ultima frase, visto che è il periodo dell'anno in cui più persone si affidano ad un navigatore per raggiungere la meta della propria villeggiatura e spostarsi in luoghi sconosciuti, un po' più facile sarebbe dubitare del concetto che in TomTom hanno della parola "presto".

In ogni caso gli utenti Android sono ormai abituati ad usare altre strade per..trovare la strada! (scusate il gioco di parole.) Tra l'altro difficilmente TomTom potrebbe arrivare ad un prezzo molto economico, mentre a partire da Google Maps (in procinto di novità proprio quest'oggi) in giù, esistono molte app gratuite o comunque dal costo contenuto disponibili nel Play Store: secondo voi sarebbe dunque un flop annunciato, o lo sbarco di TomTom su Android avrebbe comunque un suo successo?

Fonte: