Piccoli (nuovi) segnali per Google Play Music e Google Play Movies in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccoli (nuovi) segnali per Google Play Music e Google Play Movies in Italia

Stiamo diventando ingordi, lo ammettiamo, ma dopo aver ricevuto per primi nel mondo (dopo l'America, of course) Google Libri ed esserci illusi sull'arrivo anche di Film e Musica, ogni nuovo indizio non può fare a meno di farci sperare ulteriormente, anche se è flebile come quello odierno.

Google ha infatti aggiornato la "pagina di non disponibilità" per entrambi i servizi: se vi siete mai recati su play.google.com/store/music e play.google.com/store/movies, avrete visto un laconico messaggio "Sorry! Music/Movies on Google Play is not available in your country yet", che in pratica ci annunciava di metterci il cuore in pace perché non vivevamo negli USA (o, in parte, in Francia e Spagna). Ebbene, tale avvertimento è stato appena aggiornato, come potete vedere nell'immagine in alto o cliccando sui due link. La frase è ora più completa e dà adito a maggiori speranze:

Stiamo lavorando per portare i contenuti che amate in più paesi il più velocemente possibile.

Per favore controllate nuovamente a breve.

Stiamo lavorando per voi, questo il senso di fondo del messaggio.

Se si tratti solo di un cambio per il nostro paese o meno, questo non ci è dato saperlo, ma non ci sentiamo così esclusivi. Più probabile invece che tutti i nostri vicini nel resto d'Europa possano leggere frasi simili ora, in fondo Google si è impegnato a portare i suoi servizi nel Vecchio Continente e vuole solo farci sapere di non essersene dimenticato. Siamo troppo ingordi a chiedergli di fare più in fretta?

Ringraziamo Daniel per la segnalazione.