Ulteriori dettagli sul "design reference" per tablet Kai di nVidia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ulteriori dettagli sul "design reference" per tablet Kai di nVidia

Vi abbiamo presentato Kai come la piattaforma per costruire tablet Android quad-core da 199$, ma in realtà i dettagli sulla sua implementazione sono abbastanza nebulosi, tanto che guardando semplicemente all'illustrazione in alto, opera della stessa nVidia, facilmente lo si confonde con un tablet vero e proprio.

Partiamo dalle basi: Kai non è né un componente hardware né software, ma un design di riferimento, che nasce con l'intento di realizzare ciò che Jen-Hsun Huang, CEO dell'azienda, predicava già un anno fa, ovvero tablet performanti ma dal prezzo contenuto. (altrimenti detti: il desiderio di ogni utente.)

Nvidia descrive la sua stessa creatura come "un modello che fornisce la base per futuri tablet low-cost ma con esperienza di livello premium". Kai ha come base di partenza la dimensione di 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600, ma l'azienda specifica anche che la piattaforma può essere alterata facilmente per funzionare con tutte le taglie e risoluzioni.

 Tra le altre particolarità, segnaliamo l'utilizzo di memorie low-cost e innovazioni quali DirectTouch e PRISM.

Si parte insomma da una base intorno ai 200$ per un 7'' con Tegra 3, magari non a risoluzione HD, ma variando un po' le cose è possibile salire sia di risoluzione che dimensione (e prezzo): come punto di partenza non è male, vero?

Fonte: