Il launcher di LG disponibile per tutti gli smartphone

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il launcher di LG disponibile per tutti gli smartphone

Se siete stati particolarmi colpiti dalla nuova interfaccia Optimus UI 3.0 di cui saranno dotati i dispositivi LG con Ice Cream Sandwich e vorreste provarla sul vostro smartphone (sempre che sia dotato di Android 4.0), sappiate che grazie ai soliti noti di XDA da oggi potrete farlo.

I requisiti necessari per poter procedere all'installazione sono una risoluzione del display HDPI (800x480 o 800x400) oppure XHDPI (1280x720 o 1280x800) e, purtroppo, avere i permessi di root. Una volta scaricato l'apk dal thread di xda dovrete spostarlo (non installarlo, spostarlo!) nella cartella system/app e a quel punto riparare i permessi (rw-r--r--). Una volta fatto ciò, riavviate il dispositivo e tutto dovrebbe funzionare; nel caso però non doveste trovare l'app installata potrebbe essere necessario un wipe della dalvik cache.

I possessori di Galaxy Nexus potranno utilizzare una procedura molto più semplice, dovendo solamente flashare questo file; e voi proverete questo launcher? Oppure preferite tenere Nova, Apex o quello preinstallato?

Fonte: