Galaxy Note II da 5,5 pollici forse in ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note II da 5,5 pollici forse in ottobre

Il Galaxy Note II è un modello che tutti danno per scontato (visto il successo della prima versione) ma che finora si è rivelato alquanto sfuggente, apparendo giusto (forse) in uno o due benchmark e niente più. Le ultime voci di corridoio però lo vorrebbero in uscita a ottobre, un anno dopo il capostipite e, a scanso di equivoci, quello qui sopra è solo un mockup.

Il Galaxy Note II dovrebbe essere ancora più largo del suo predecessore, con un display da ben 5,5 pollici, sempre di tipo Super AMOLED (Plus?), ma con l'elevata risoluzione  WSXGA+ (1680 x 1050).

Il processore che dovrebbe gestire tutto sarebbe un Exynos 5250 dual-core ARM Cortex-A15, con 1,5 GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel con un sensore migliore del precedente modello, mentre il quantitativo di RAM ammonterebbe a 1,5 GB. Dulcis in fundo: anche la versione internazionale sarebbe dotata di connettività 4G/LTE.

Che prove abbiamo a sostegno di tutto ciò? Nessuna, concreta, quindi prendete tutte queste specifiche con il legittimo beneficio del dubbio. Facendo due conti probabilmente non sarebbero nemmeno troppo esagerate, ma non rifatevela con noi se venissero miseramente smentite.

Fonte: