F-Secure arriva su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
F-Secure arriva su Android

Al "grido" di proteggiamo l'insostituibile F-Secure porta sul Play Store la propria suite di servizi dedicati a rintracciare il proprio dispositivo in caso di furto, a cancellarne i dati da remoto, e a proteggersi dai malware. Al non certo modico prezzo di 9,99€.

Le soluzioni di F-Secure per la sicurezza di Smartphone e Tablet disponibili su Google Play e App Store

Le soluzioni offrono sicurezza avanzata e parental control per risolvere il problema della vulnerabilità di questi dispositivi alle minacce via Internet

Milano 4 giugno 2012 – Le soluzioni di F-Secure per i dispositivi mobili sono ora disponibili anche sugli online store Google Play e App Store. F-Secure Mobile Security, che offre protezione sempre aggiornata per cellulari e tablet Android, può essere acquistato direttamente su Google Play, mentre F-Secure Child Safe, un browser semplice da utilizzare per il parental control e la navigazione sicura per iPad e iPhone, è disponibile su App Store.

F-Secure è leader nella sicurezza mobile da 10 anni. Secondo il test condotto da AV-Test lo scorso marzo su 41 prodotti*, F-Secure Mobile Security offre la migliore protezione per dispositivi con sistema operativo Android.

Una soluzione completa per la sicurezza dei cellulari Android
Disponibile su Google Play, F-Secure Mobile Security offre una serie completa di potenti funzionalità di sicurezza. In caso di furto, il dispositivo Android può essere bloccato da remoto e tutti i dati possono essere cancellati. Se la SIM card viene sostituita, il dispositivo si blocca automaticamente e il numero della nuova SIM viene inviato al legittimo proprietario; inoltre, grazie alla funzionalità di localizzazione remota, il dispositivo può essere localizzato in qualsiasi momento. Altre apprezzabili funzionalità comprendono parental control, safe surfing e protezione da spyware e da altre applicazioni pericolose.

Come evidenziato dall’ultimo Mobile Threat Report di F-Secure, le famiglie e le varianti di malware per mobile sono in rapida crescita, specialmente quelle che prendono di mira le piattaforme Android, e questa tendenza non sembra affatto voler rallentare.

** La protezione contro le truffe e dai tool spyware che sottraggono i contatti per creare liste spam è pertanto fondamentale.

“Gli utenti Android possono ora caricare con semplicità la app e controllare il cellulare in caso di furto o smarrimento,” commenta Maria Nordgren, VP Channel Business di F-Secure.

[app]com.fsecure.ms.dc[/app]