Zen Studios annuncia l'arrivo di CastleStorm, tower defense e RTS basato sulla fisica

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Zen Studios annuncia l'arrivo di CastleStorm, tower defense e RTS basato sulla fisica

Gli Zen Studios non sono una software house totalmente sconosciuta su Android, vista la presenza nel Tegra Zone di nVidia di Zen Pinball THD, uno dei flipper più completi e divertenti disponibili per la nostra piattaforma. CastleStorm, annunciato in questi giorni dalla software house, sarà comunque un titolo completamente diverso.

Viste le decine e decine di giochi in uscita tutti i giorni per le varie piattaforme mobile, gli sviluppatori si stanno ingegnando per creare nuovi generi, che fondano elementi dei gameplay di generi più famosi come i RTS o i RPG. CastleStorm è stato creato seguendo questa filosofia; il gameplay alternerà fasi tipiche dei tower defense e dei RTS a fasi tipiche dei puzzle game con elementi di fisica come Angry Birds.

Da un lato dovremo quindi gestire le nostre macchine d'assedio (come in Siegecraft), mirando in pieno stile Angry Birds, mentre dall'altro dovremo addestrare e mandare in combattimento truppe sempre più avanzate.

Ognuno dei due schieramenti avrà a disposizione il proprio castello da difendere e da cui far partire i propri soldati.

CastleStorm dovrebbe arrivare prima per PC e Console e poi successivamente anche per piattaforma mobile. Non vi rimane che dare un'occhiata al trailer per rendervi conto delle potenzialità del titolo.