PuntateTV, i tuoi programmi preferiti a portata di click

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
PuntateTV, i tuoi programmi preferiti a portata di click

Seguite un programma televisivo e quando potete rivedete online gli episodi migliori? Se la risposta è sì ed eravate stanchi di dover sempre accendere il PC per doverlo fare, troverete sicuramente molto interessante il software di cui vi andiamo a parlare, Puntate TV.

Prima di qualsiasi altra informazione, a scanso di equivoci specifichiamo che il programma si appoggia esclusivamente ai siti ufficiali di RAI e Mediaset e, semplicemente, ci consente di riprodurre tutti i video On Demand presenti nei due portali.

Con questa applicazione, che come avrete capito è assolutamente legale, possiamo infatti visualizzare anche i filmati che prima non era possibile vedere su smartphone (come ad esempio tutti quelli che necessitano del plugin Silverlight)!

Il funzionamento è molto semplice: appena avviato PuntateTV noteremo che gli unici due tab utili sono Video Rai.tv e Video Mediaset.it, che ci rimandano ai rispettivi siti: una volta collegati, potremo quindi scegliere un qualsiasi episodio di un programma o di una serie tv e, dopo averci clickato su, ci ritroveremo con la classica schermata di scelta dell'applicazione da eseguire (Completa l'azione con): selezionando Puntate TV ci verrà chiesto con che qualità caricare il video (anche se l'opzione possibile è spesso una sola), che poi partirà senza problemi.

In definitiva, il software funziona bene e può rivelarsi potenzialmente molto utile: l'unico problema è la bontà delle immagini riprodotte, a volte veramente terribili, che potrebbe far venir voglia di lanciare lo smartphone contro un muro. Ma questo non è un problema imputabile agli sviluppatori, in quanto la necessaria conversione in wmv abbassa drasticamente ed inevitabilmente la qualità  del video (così come non ci si può lamentare con loro se è sempre più difficile trovare programmi interessanti...).

Tuttavia, se vi capita di riguardare episodi TV dai siti ufficiali delle nostre emittenti nazionali, vale assolutamente la pena provare quest'applicazione che potrebbe facilitarvi l'impresa!

[app]it.elaware.puntatetv[/app]