Huawei Honour, la recensione completa

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Huawei Honour, la recensione completa

Huawei è sempre stata un'azienda molto attiva nel mondo della telefonia, ma solo da poco ha deciso di realizzare degli smartphone per il mercato mondiale con il proprio marchio. A partire da Honour, commercializzato tramite Expansys.

Confezione

Grande confezione che però contiene solo cuffie stereo, alimentatore e cavo microUSB-USB.

Costruzione ed ergonomia

Lo smartphone è molto solido e in mano si fa sentire, andando a rafforzare il senso di robustezza di questo smartphone. La cover posteriore è di plastica ruvida, molto piacevole al tatto. Non perfetta però la chiusura.

Hardware

Lo smartphone è dotato di un processore single core da 1.4 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibili via microSD. La fotocamera è da 8 megapixel (capace di registrare video in HD) ed è presente anche una fotocamera frontale da 2 megapixel. Sono presenti tutti i sensori "classici", GPS, radio e Wi-Fi, mancano invece NFC e un'uscita HDMI o MHL.

Touchscreen e display

Lo schermo è da 4 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel, buona la luminosità e anche la resa dei colori.

Una risoluzione superiore avrebbe reso sicuramente lo smartphone più "attuale".

Software

Android è aggiornato alla versione 2.3 con molti limiti, anche dovuti ad un'ottimizzazione non impeccabile e con un'estetica non molto aggiornata. Ci sono comunque applicazioni molto valide come quella per il backup del sistema o quella per monitorare dati, telefonate e sms scambiati. In rete esiste un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, non definitivo e non stabile. Speriamo che venga realizzata una versione definitiva anche per il mercato italiano, ma purtroppo non abbiamo conferme.

Software: Browser

L'hardware è sufficientemente bilanciato per garantire una navigazione internet sufficientemente fluida.

Software: Multimedia

Oltre al player musicale troviamo un programma per la gestione del DLNA e un integrazione del player video dentro la galleria che però lascia a desiderare.

Autonomia

Discreta l'autonomia che permette di realizzare, come ormai di consueto, una giornata lavorativa, come durata.

Prezzo

Il prezzo di Honour (spesso in rete viene però chiamato anche Honor, anche da Huawei stessa) è di 299€, adeguato al momento in cui è stato presentato.

Meno con le valutazioni attuali.

Acquisto

Lo smartphone è disponibile con spedizione immediata sul sito Expansys.it.

Giudizio Finale

Lo smartphone è sicuramente un buon prodotto, anche se il prezzo e la versione di Android non gli rendono sicuramente giustizia.

Videorecensione