Samsung Galaxy S III disassemblato: la fotocamera è quella di iPhone 4S (quasi)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S III disassemblato: la fotocamera è quella di iPhone 4S (quasi)

iFixit, questa volta in collaborazione con Chipworks, ha realizzato il primo disassemblaggio di Samsung Galaxy S III, scoprendo al suo interno, in una prima analisi, alcune curiosità di rilievo.

La prima è stata la scoperta del sensore della fotocamera, che a quanto pare è lo stesso di iPhone 4S, per la felicità di chi sperava, finalmente, in una fotocamera di qualità. Il sensore Sony montato su iPhone 4S è comunque risalente a ormai più di 8 mesi fa e Chipworks sembra infatti poi aver corretto il tiro specificando che quello montato su Galaxy S III sia più recente. Sono stati promessi altri test per analizzare la questione.

Altra novità di rilievo, a meno che non vi interessino di nuovo le specifiche tecniche, è come è stato assemblato il display. A quanto pare questo è stato fuso al vetro esterno e questo a sua volta con la cornice esterna, rendendolo quindi molto robusto ma al tempo stesso molto costoso in caso di sostituzione per guasto.

Ricordiamo che il vetro è di tipo Gorilla Glass 2, che per quanto sia garantito per urti, graffi e altro, non può resistere alla fantasia umana riguardante il "come" riuscire a rompere gli oggetti.

Fonte: