Vinci Tab II: il tablet per bambini

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vinci Tab II: il tablet per bambini

Dopo il luogo comune dei bambini delle medie armati di smartphone da centinaia di euro, si prepara ad arrivare un nuovo e inquietante prodotto: Vinci Tab II, l'unico tablet certificato appositamente per essere sicuro anche nelle mani di un bambino.

Le sue caratteristiche tecniche vedono un pannello da 7 pollici a 800 x 480, un processore da 1,2 GHz Cortex A8, 8 GB di memoria interna espandibili via microSD, una fotocamera da 3 megapixel ed una non precisata versione di Android. Ma in fondo non sono le specifiche che ci interessano in questo caso.

Il tablet contiene ovviamente tutta una serie di app educative, libri di favole interattivi e video musicali animati pensati apposta per i più piccoli. Il form-factor inoltre potete vederlo qui sopra ed è inutile specificare a chi faranno comodo quei grandi maniglioni che circondano la tavoletta.

Contrariamente alla prima versione del tablet, che non prevedeva il modulo Wi-Fi per non vessare con troppe onde i più piccoli (come se già non vi fossero immersi comunque), questa nuova edizione prevede anche una variante wireless dal costo di 249$, mentre quella che ne è priva si trova a 199$.

In entrambi i casi un sensibile ribasso rispetto alla prima edizione, che costava ben 389$: non sarà per caso che nessuno la comprava?

Fonte: