Castle Master 3D, guidate gli assedi in prima linea con il vostro eroe!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Castle Master 3D, guidate gli assedi in prima linea con il vostro eroe!

Castle Master 3D è un nuovo titolo comparso proprio in questi giorni sul Google Play Store e propone al giocatore un'esperienza di gioco davvero peculiare: molti i generi proposti, tra i quali si possono annoverare quello strategico, gestionale, di ruolo e di azione. Un bel mix di generi quindi, ma il gioco vale la candela?

In Castle Master 3D controllerete un personaggio che vestirà il ruolo di un conquistatore: l'apice del gameplay infatti sarà composto dagli assedi ai castelli avversari; la vera peculiarità è che, a differenza di un classico gioco strategico, vi limiterete, si fa per dire, a controllare solo il vostro personaggio, ma in prima linea, assieme alle vostre truppe e a quelle avversarie. Nella confusione del combattimento dovrete cercare di fare la differenza sfruttando i vostri poteri e le vostre armi, per riuscire a trionfare abbattendo il cancello avversario. Nella descrizione del gioco gli sviluppatori si vantano proprio dei combattimenti, assicurando che vi potranno essere battaglie con 600 personaggi contemporaneamente. In realtà però non è proprio così, in quanto i soldati aggiuntivi (che portano la somma totale a 300 unità per schieramento) fungono da riserve in caso di perdite durante la battaglia.

Le sessioni di assedio saranno intervallate dalla fase gestionale, in cui gestirete appunto i castelli conquistati, costruendo edifici, gestendo i governanti dei vostri possedimenti, addestrando ed allenando nuove leve. Il vostro personaggio progredirà come nei più classici giochi di ruolo, aumentando di livello, incrementando le proprie caratteristiche ed acquistando equipaggiamenti sempre più potenti. Valido il motore grafico tridimensionale che fa da cornice al gioco, con personaggi e ambienti stilizzati in stile "asiatico".

Le premesse per un titolo davvero appassionante ci sono tutte ed effettivamente, già dai primi minuti di gioco, Castle Master intrattiene con stile il giocatore. Il gioco è gratuito ma, come era ovvio, sfrutta la modalità freemium per offrire contenuti aggiuntivi a pagamento acquistabili tramite in-app purchase. Inoltre le partite saranno caratterizzate da punti comando che si ricaricheranno lentamente e che limiteranno il numero di mosse giornaliere a disposizione del giocatore. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con un video che ci mostra il gioco in azione e con il box per il download.

Buon divertimento!

[app]com.alphacloud.castlemaster[/app]

Fonte: