Sony annuncia gli impermeabili Xperia Go e Xperia Acro S

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony annuncia gli impermeabili Xperia Go e Xperia Acro S

Sony ha appena annunciato, anche per il mercato europeo, due nuovi modelli che vedranno la luce nel corso dell'estate, che faranno della loro resistenza ad acqua e polvere dei compagni ideali per le vacanze al mare. Sempre che riescano ad uscire per tempo.

Xperia Go è un compatto smartphone da 3,5 pollici con processore a 1 GHz dual-core, e un pannello resistente ai graffi dotato di "wet finger tracking" ovvero capace di catturare il tocco delle nostre dita anche in presenza di un po' d'acqua. Sul retro troviamo una fotocamera da 5 megapixel, mentre purtroppo la versione di Android presente al lancio sarà ancora la 2.3, alla quale Sony sembra essersi fin troppo "affezionata", sebbene ne abbia già promesso l'update ad Ice Cream Sandwich. Ultima nota: in America l'Xperia Go sarà conosciuto come Xperia Advance, ma dovrebbe essere lo stesso identico telefono.

Xperia Acro S è invece un più grande smartphone da 4,3 pollici con display in HD a 1280 x 720, processore dual-core a 1,5 GHz e certificazione Playstation a confermare che le sue doti non si limitano alla resistenza.

La fotocamera posteriore è inoltre da ben 12 megapixel e la versione di Android preinstallata sarà la più allettante Ice Cream Sandwich.

Prezzi ancora ignoti, ma video e immagini presenti in abbondanza a seguire.

Fonte: