Il team Cyanogenmod festeggia i 2 milioni di installazioni

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il team Cyanogenmod festeggia i 2 milioni di installazioni

Il mondo del modding è una parte essenziale della comunità Android, e bisogna essere sinceri, spesso rimedia alle mancanze delle case produttrici, che non sempre sono velocissime nel rilasciare aggiornamenti o, ancora peggio, alcune volte non li rilasciano proprio.

Se solo provaste a contare tutte le versioni, ufficiali o non, dei firmware di ogni smartphone Android capireste in fretta che la cifra è enorme, così come il lavoro che i membri di comunità come xda hanno svolto, non dimentichiamocelo, gratuitamente. Oggi celebriamo tutti coloro che hanno contribuito ai firmware del team CyanogenMod, uno dei più conosciuti, che a fronte del suo successo, ha visto le proprie rom installate su due milioni di dispositivi: una cifra impressionante, se teniamo conto che il contatore del team Cyano è nato successivamente rispetto alle prime rom prodotte.

Non ci resta che augurare un buon lavoro per il prossimo futuro a tutti coloro che hanno speso il proprio tempo per rendere il nostro sistema operativo preferito migliore, o magari più semplicemente, più adatto a noi e alle nostre esigenze.

Fonte: