Nuove prove di uno smartphone LG con Adreno 320

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove prove di uno smartphone LG con Adreno 320

LG sta seriamente lavorando a uno o più modelli con GPU Adreno 320: se inizialmente questa poteva essere un'ipotesi, ormai è diventata una certezza dati i molteplici avvistamenti, l'ultimo dei quali riguarda un modello dal nome in codice LG E970. Purtroppo per noi tutti questi smartphone sembrano al momento destinati al solo mercato americano.

Avevamo infatti già parlato dell'LG LS970 Eclipse, modello destinato all'operatore statunitense Sprint, e adesso un nuovo benchmark ci svela un modello affine, almeno nella GPU, ma diretto verso AT&T.

Di questo nuovo E970 sappiamo che avrà un display a risoluzione 1280 x 720 supportato appunto da una GPU Adreno 320, ma le altre caratteristiche tecniche restano per ora nebulose, ma almeno ci fa piacere constatare la presenza di Android 4.0.4.

Se si trattasse davvero di una variante affine all'LS970 dovremmo avere anche uno schermo da 4,67 pollici HD, CPU Snapdragon S4 quad-core a 1,5 GHz, 

2 GB di RAM e una fotocamera da 13 megapixel: il clock della CPU è in effetti confermato da GLBenchmark come avente un valore massimo di 1,5 GHz, il che corrisponderebbe, ma dedurre da questo anche il resto delle specifiche è un po' un salto nel buio; senza contare che l'Adreno 320 non è per forza di cose legata ad una versione quad-core dello Snapdragon, essendo presente anche nel chip MSM8960 dual-core, che però sembrava destinato al mercato tablet.

Insomma, ora come ora sono almeno un paio gli smartphone con Adreno 320, ed entrambi limitati al suolo americano, qualunque sia la loro configurazione. Speriamo solo di riparlarne la prossima volta anche per annunciare una qualche variante europea.

Fonte: