Asus annuncia "The Next Transformations" al Computex 2012

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus annuncia "The Next Transformations" al Computex 2012

Il Computex 2012 che si terrà a Taipei tra il 5 e il 9 giugno si va profilando sempre più come un evento molto interessante: al di là del concept-tablet da 22 pollici di ViewSonic, è attesa anche la presentazione della versione riveduta e corretta del Galaxy Note 10.1, e ora Asus getta nuova benzina sul fuoco, suggerendo l'arrivo di qualcosa di nuovo nella serie Transformer.

Non abituarti a un'unica forma, adattala e creane una tua. La forma delle nuvole è in continuo mutamente, oltre il tempo e i confini. È così che asus ci invita a seguire la presentazione delle nuove e truly incredible Next Transformations.

Ci sono almeno un paio di cose da notare in questo annuncio: anzitutto l'utilizzo del plurale, il che potrebbe significare o che si parla di più di un prodotto, o che avremo a che fare con qualcosa di simile al Padfone, dove le trasformazioni sono appunto più di una.

(ma potrebbe benissimo non voler dire nulla.) Seconda di poi, se da un lato il profilo di un tablet + tastiera dock appare chiaramente visibile, dobbiamo anche dire che finora non avevamo avuto sentore alcuno di nuovi prodotti Asus con Android a bordo, il che potrebbe significare che l'azienda taiwanese ha in mente un diverso OS (qualcuno ha detto Windows 8?).

Non abbiamo insomma le idee molto chiare su ciò che ci riserverà il Computex tra pochi giorni (Asus tra l'altro indica come data il 31 maggio per nuovi video, segno di un annuncio anticipato rispetto all'apertura della fiera vera e propria, come spesso avviene), ma il teaser qui sotto è comunque un ulteriore motivo per seguirlo attentamente: secondo voi cosa ci attende?

Fonte: