Google assume i designer dell'HTC Dream

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google assume i designer dell'HTC Dream

Parlando di smartphone design l'HTC Dream non è probabilmente il primo modello che affiorerà alla vostra mente (non ce ne voglia l'azienda taiwanese produttrice di un sì storico terminale), eppure Google ha recentemente acquisito lo studio di designer di San Francisco che ha aiutato a progettarlo, Mike and Maaike.

Non si tratta esattamente di una multinazionale, quanto di un team di sole due persone, tra i cui progetti annoveriamo lavori molto diversi: dalla Xbox 360 a motivi per wallpaper e, non da ultimo, lo smartphone simil-Blackberry sul quale Google ha sviluppato alcune versioni pre-release di Android.

Come mai la cosa ci incuriosisce? Perché il fatto che abbia rilevato/assunto i due designer è un chiaro segno dell'interesse di BigG nel campo della progettazione di smartphone; verso chi saranno diretti i suoi sforzi è però un altro paio di maniche. Potrebbe trattarsi di un'acquisizione a vantaggio di Motorola, oppure destinata a progetti paralleli come Google Glass, o ancora potrebbe avere a che fare con i prossimi Nexus, che ancora non si capisce bene quanti saranno né cosa saranno.

Voi a cosa preferireste fossero dedicate le attenzioni dell'azienda?

Fonte: