Gamevil pubblica "Cartoon Wars 2: Heroes" sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamevil pubblica "Cartoon Wars 2: Heroes" sul Google Play Store

Dopo Cartoon Wars e Cartoon Wars: Gunner+ arriva anche su Android Cartoon Wars II: Heros; il gioco è disponibile per piattaforma iOS già da molto tempo e finalmente Gamevil lo ha pubblicato anche sul Google Play Store.

La software house lo definisce il più completo gioco "defense" e RTS della serie Cartoon Wars e non ha tutti i torti: in Cartoon Wars II infatti avremo a disposizione due modalità di gioco; in pratica il gioco propone sia il gameplay del primo Cartoon Wars sia quello della variante Cartoon Wars: Gunner+; avremo quindi a disposizione missioni difensive e missioni di attacco.

Nella fase difensiva dovremo difenderci e contrattaccare gli attacchi del castello avversario, che scatenerà sulle nostre difese mostri sempre più potenti, alternando attacchi aerei e terrestri. Dalla nostra avremo l'attacco che partirà direttamente dal nostro castello, sotto forma di una balista di cui regolerete il fuoco e l'inclinazione, magie e truppe, aeree e terrestri.

Molto vasto l'albero tecnologico, il quale porterà le nostre truppe da un aspetto prettamente medioevale ad uno futuristico con Mech, aerei ed elicotteri.

L'altra fase riprende appunto il gameplay della serie Gunner, in cui controlleremo un singolo soldato, anch'esso migliorabile tramite un albero tecnologico, che dovrà sopravvivere ad attacchi continui ed estenuanti.

Il gioco è gratuito, anche se non mancherà ovviamente un sistema di in-app purchase per l'acquisto di crediti, volti a velocizzare il completamento degli alberi tecnologici. Al momento Cartoon Wars II: Heros sembrerebbe incompatibile con i tablet (ci risulta incompatibile con Motorola Xoom, Acer Iconia Tab A500 e ASUS Transformer Prime). Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot e con il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.gamevil.cartoonwars.two.global[/app]