Toshiba presenta AT300, il nuovo tablet da 10.1 pollici con Tegra 3

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Toshiba presenta AT300, il nuovo tablet da 10.1 pollici con Tegra 3

Toshiba presenta oggi ufficialmente in Italia il suo nuovo tablet da 10.1 pollici con processore integrato Tegra 3: AT300. E' basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è spesso solo 8,9mm. Sarà disponibile nel nostro paese entro giugno ad un prezzo ancora da comunicare.

A seguire il comunicato stampa.

Toshiba presenta AT300, il nuovo tablet versatile da 25,7 cm (10,1")

AT300 di Toshiba è un compagno inseparabile per il gioco e la navigazione web in movimento, resistente e pratico da portare con sé.

 Milano, 24 maggio 2012 – Toshiba Europe GmbH ha annunciato oggi il lancio del nuovo tablet da 25,7 cm (10,1’’) AT300. Dotato di AndroidTM 4.0, Ice Cream Sandwich e della nuova CPU NVIDIA® Tegra® 3, questo tablet di color argento e dalla finitura ricercata, offre una gamma completa di funzioni di connettività ed è progettato per gestire con la massima semplicità attività multimediali quotidiane e giochi. Il nuovo AT300 sarà disponibile sul mercato europeo nel secondo trimestre del 2012.

Connessi al mondo digitale dell’intrattenimento

Con uno spessore di soli 8,95 mm, il tablet Toshiba AT300 offre un’ampia scelta di interfacce e porte, incluse WLAN, Bluetooth® 3.0, micro USB e micro HDMI®. Alcuni modelli supportano la banda larga mobile. La scheda eMMC (Multimedia Card) integrata, con capacità di memoria fino a 64 GB, può essere potenziata con hard disk esterno  USB o scheda SD. Mediante un’app precaricata, gli utenti possono accedere facilmente ai servizi e alle offerte di Toshiba Places. Inoltre, è possibile scegliere tra oltre 500.000 app su Google Play™.

Ricca esperienza multimediale

Il tablet Toshiba AT300 è provvisto di un processore quad core NVIDIA® Tegra® 3 ottimizzato per il multitasking, la navigazione web e il gioco su dispositivi portatili. Inoltre, Toshiba AT300 offre una riproduzione di video e immagini estremamente luminosa. A ciò si unisce la qualità audio di altoparlanti stereo integrati, in grado di supportare l’effetto wide surround mediante ottimizzazione audio SRS WOW HDxTM di SRS Labs.

Il tablet è anche provvisto di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e di uno shooter anteriore da 2 megapixel per catturare foto, video e chattare più comodamente.

Massima durata della batteria

Con un peso di soli 590 grammi e uno spessore di 8,95 mm, il tablet Toshiba AT300 è alimentato da una batteria che garantisce fino a 10 ore1 di riproduzione video prima di dover essere ricaricata.

Design robusto e accattivante

AT300 presenta un design elegante color argento con finitura ricercata. Il vetro antigraffio del touch screen Corning® Gorilla® rende il tablet praticamente indistruttibile.

Funzionalità ottimizzata grazie all’offerta di accessori Toshiba

La dock di Toshiba AT300 consente di riporre e ricaricare il tablet in modo pratico e il design reclinabile è ideale per guardare filmati. La custodia protegge il tablet durante l’utilizzo e il design versatile consente di posizionare il tablet in varie angolazioni di visualizzazione, per una maggiore praticità durante la navigazione web, la riproduzione di filmati o la scrittura di e-mail.

Toshiba offre inoltre il proteggi-schermo per AT300, per salvaguardare il tablet da polvere e sporcizia. Questo accessorio migliora inoltre la già elevata resistenza ai graffi del vetro Corning® Gorilla®.

(1) Impostazioni: 100% di riproduzione video con retroilluminazione da 60 nit