Invia file ai tuoi amici con SonicShare

Nicola Randone
Nicola Randone
Invia file ai tuoi amici con SonicShare

SonicShare si propone come un'applicazione di condivisione file con una filosofia totalmente diversa da quella cui siamo abituati: niente wi-fi, bluetooth, password o id da inserire, basta avvicinarsi al telefono dell'amico ed il trasferimento è fatto.

In sostanza l'applicazione si comporta come Dropbox o Google Drive: il file da condividere viene inviato sui server SonicShare e poi trasferito sui telefoni che ne hanno fatto richiesta. La differenza sta nel fatto che mentre nei servizi cloud sono directory condivise a stabilire quale utente riceverà il file in questione, in questo caso specifico è la prossimità a determinare il numero dei dispositivi cui reindirizzare il file, chiaramente tali dispositivi dovranno avere SonicShare a bordo.

L'applicazione non impone alcun limite nel formato del file, è possibile inviare jpg, mp3, wmv, mp4, txt, xls, pdf, apk oltre a URL, messaggi, contatti etc.

Seppure l'idea possa risultare interessante - immaginate di poter inviare un file a 20 dispositivi intorno a voi dicendo solo <<ragazzi sta arrivando>> senza codici di autorizzazione, password, incompatibilità tra dispositivi etc.

-  ci domandiamo cosa accadrebbe mai se nascosto in un angolino, un malintenzionato o semplicemente un curioso intercettasse il nostro file o se al contrario, dalla nebbia, i nostri dispositivi ricevessero uno strano file dal nome APRIMI con un potente malware dentro. In fondo se hanno creato le password e le autorizzazioni all'accoppiamento di dispositivi bluetooth, una ragione dev'esserci.

[app]com.cantfactory.sonicshare[/app]