Google ottiene nuovi brevetti per Project Glass

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Google ottiene nuovi brevetti per Project Glass

Poco più di tre mesi fa sentimmo parlare per la prima volta del Project Glass, futuristici occhiali intelligenti in grado di fornirci diverse indicazioni (come mappe, direzioni, chiamate, messaggi e chi più ne ha, più ne metta) direttamente sulle proprie lenti e oggi ci arriva la notizia che Google avrebbe ottenuto ben quattro nuovi brevetti riguardanti questo progetto; che sia per mettersi al riparo da ingiunzioni legali?

Nello specifico, l'azienda di Mountain View è riuscita ad avere i diritti legati al disegno della parte destra del dispositivo (quella sormontata dal microproiettore), ad un sensore posto sul setto nasale che indicherà quando gli occhiali saranno in uso e la possibilità di emettere suoni ed indicazioni direttamente dal sistema indossabile. Inoltre, Google ha ottenuto il brevetto per utilizzare ogni lente come un display separato, in modo da poter (come si vede nell'immagine di testa) mostrare a destra una mappa e a sinistra le indicazioni per la navigazione, per esempio.

Certo è che le officine di Google stanno lavorando su qualcosa di decisamente futuristico e non ci resta che aspettare il fatidico giorno in cui potremo provarlo.