EA pubblica Mass Effect Infiltrator sul Google Play Store: pronti a salvare la galassia?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA pubblica Mass Effect Infiltrator sul Google Play Store: pronti a salvare la galassia?

L'attesa è stata un po' più lunga del previsto, visto l'arrivo anticipato del gioco su piattaforma iOS, ma finalmente Mass Effect Infiltrator è arrivato anche sul Google Play Store. Il "nuovo" gioco di EA si inserisce in uno degli universi fantascientifici meglio realizzati del mondo dei videogiochi e, a differenza dei tre capitoli che hanno caratterizzato la storia, non controlleremo il comandate Shepard ma bensì un veterano di Cerberus.

Forse non conoscete la saga di Mass Effect e magari siete solo attratti dal notevole comparto grafico che caratterizza questo titolo dedicato al settore mobile; sostanzialmente si tratta di un gioco di azione in terza persona caratterizzato principalmente da combattimenti a fuoco in cui sfrutterete le coperture offerte dall'ambiente circostante. La storia, se non siete "esperti" della saga, potrebbe disorientarvi o, quantomeno, potrebbe non essere del tutto chiara.

Per i fan della serie invece potremmo riassumere la storia dicendo che controlleremo Randall Ezno, un veterano di Cerberus che illegalmente procura alieni per esperimenti altrettanto illegali; a un certo punto però si renderà conto di quello che sta realmente facendo Cerberus e si ribellerà cercando di distruggerla dall'interno.

Come dicevamo, il comparto grafico è davvero notevole e le somiglianze con quello di Dead Space si notano non poco. Vediamo alcune caratteristiche del titolo:

INGAGGIA I NEMICI CON COMBATTIMENTI BASATI SU SWIPE E TAP
Sfruttando controlli manuali e mira assistita,  userete controlli intuitivi basati su tap. Evitate i colpi rotolando dietro le coperture con semplici swipe. Affrontate battaglie epiche contro i Mech di Cerberus e contro alieni vittime di esperimenti

DA SOLO CONTRO UN'ARMATA
Sfrutta la furia di armi e armature ad alta tecnologia. Scatena poteri biotici, abilità stealth e devastanti attacchi corpo a corpo. Migliora il tuo equipaggiamento con i crediti guadagnati. Guadagna l'accesso alla missione bonus Turian e scappa dalla baia medica...vivo!

INFLUENZA LA TUA ESPERIENZA DI GIOCO DI MASS EFFECT 3
Raccogli informazioni sensibili e sfruttale per aumentare la tua "Reattività Galattica" in Mass Effect 3. Completa il gioco per migliorare l'assetto di guerra di ME3. Aumenta le tue possibilità di vittoria nella battaglia finale del gioco!

E' soprattutto l'ultimo punto che colpisce, visto l'intrecciarsi, anche se in un modo forse non convenzionale, di un gioco mobile e di uno dedicato a PC e Console.

Altre due cose che colpiscono sono sicuramente il prezzo, ben 6,53€, e la quantità di memoria richiesta, oltre i 500 MB. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con il trailer del gioco (della versione iOS) e il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.ea.games.meinfiltrator_row[/app]