S-Voice bloccato su dispositivi non Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
S-Voice bloccato su dispositivi non Galaxy S III

Non pensavate davvero che sarebbe stato così facile vero? D'altronde S-Voice è un servizio basato sulla connessione ad un apposito server ed è logico che Samsung (e Vlingo) non vogliano che chiunque possa utilizzarlo, specialmente i non autorizzati, ovvero chi non possiede un Galaxy S III.

L'errore che vedete qui sopra è infatti quello che compare quando si prova ad accedere al servizio da uno smartphone diverso dal nuovo top di gamma Samsung. Logicamente in questi giorni i server saranno stati pieni di richieste non autorizzate e dato che il GS3 non è ancora in commercio non occorrono particolari doti deduttive per capire che si trattava dei tentativi effettuati grazie all'apk estratto dalla ROM ufficiale.

Basta questo a scoraggiare la comunità dei modder? No di certo. Su XDA riportano infatti la notizia secondo cui è sufficiente modificare il file build.prop per avere tutto nuovamente funzionante: nello specifico vanno cambiate due righe, come indicato qui sotto.

ro.product.device=GT-I9300
ro.product.model=GT-I9300

Come capirete anche da soli è una gara al rilancio tra chi cerca di bloccare l'accesso e chi di accreditarvisi, quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito al suo funzionamento, anche perché comunque dalle nostre prove il servizio era risultato inferiore a quello presente su Galaxy S III, quindi difficilmente potrà essere affidabile prima dell'uscita dello smartphone stesso.

Fonte: