Trapelato l'intero firmware del Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelato l'intero firmware del Galaxy S III

Manca ancora poco più di una settimana la lancio del Galaxy S III, ma le maglie di Samsung, così ben serrate nei mesi che ne hanno preceduto la presentazione, iniziano a farsi assai più larghe: già da diversi giorni possiamo sfruttare Flipboard, l'aggregatore di news presente nello smartphone, e da poche ore è disponibile S-Voice, l'assistente vocale sulla falsariga di Siri. Ora però è arrivato anche il pacco completo: l'intera ROM del Galaxy S III in tutti i suoi 800 MB.

Il firmware è stato pubblicato da SamMobile e, inutile dirlo, la discussione su xda è già accesa. Da una parte abbiamo le millemila aggiunte software che Samsung ha fatto ad Android 4.0.4 (per conoscerle tutte consultate il nostro articolo riassuntivo), dall'altra ci sono ferventi cuochi che non aspettavano altro per mettersi al lavoro.

Probabilmente chi ne beneficerà a breve saranno i proprietari di Galaxy S II e Galaxy Note, che appaiono candidati ideali per ricevere i primi porting della ROM, ma visto il grande interesse della comunità non dubitiamo che anche altri dispositivi saranno coinvolti.

Non ci resta dunque che attendere e vedere quali sorprese ci riserverà la comunità degli sviluppatori.

Fonte: