Vodafone Cloud: la nuvola dell'operatore rosso offre fino a 1000GB

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Vodafone Cloud: la nuvola dell'operatore rosso offre fino a 1000GB

In un periodo come quello attuale dove i nostri dati stanno sempre meno su dispositivi fisici e sempre più "nel cielo", la nascita di nuovi servizi di storage online è sempre dietro l'angolo.
Adesso, a far concorrenza ad i colossi come DropBox e il novellino Google Drive, ci sarà anche un celeberrimo operatore di telefonia mobile: sta infatti per arrivare Vodafone Cloud.

La lotta per imporsi sarà dura: in questo senso, DropBox ha sempre fatto scuola (anche grazie alle possibilità di aumentare il proprio spazio a disposizione gratuitamente)  ed ha dalla sua parte forti partnership con aziende produttrici (basti pensare ai 50GB per due anni a chi acquista un Galaxy S III o ai 25GB a chi sceglie un nuovo smartphone HTC), ma l'operatore rosso sta partendo decisamente col piede giusto.

Sebbene non offra uno storage minimo gratuito (eccetto i primi 3 mesi di prova a chi decide di abbonarsi), ha prezzi veramente concorrenziali: per soli 5€ al mese sarà infatti possibile abbonarsi a Vodafone Cloud Unlimited, che offre uno spazio cloud praticamente illimitato: fino alla bellezza di 1000GB (alias 1TB).


Per chi, poi, vuole risparmiare qualche spicciolo spendendo solo 2€ al mese, c'è anche Vodafone Cloud 5GB.

Glissando sul paragone tra le due tariffe per ragioni ovvie, vi comunichiamo infine che il servizi di archiviazione avrà l'apposita applicazione di riferimento che verrà subito resa disponibile per smartphone, tablet e PC (e arriverà successivamente per Mac).

Aspettando che Vodafone Cloud venga finalmente reso disponibile, vi lasciamo con il link del sito ufficiale ed il comunicato stampa: cosa ne pensate? Riuscirà questa nuova proposta a minacciare anche il nuovo Google Drive?

VODAFONE CLOUD: FINO A 1000GB SU SMARTPHONE, TABLET E PC

Con Vodafone Cloud e’ possibile archiviare e condividere foto, video, musica e documenti e averli sempre con sé, ovunque ci si trovi.
Milano, 16 maggio 2012 – Arriva Vodafone Cloud, il nuovo servizio dedicato a tutti i clienti privati e Partita IVA di Vodafone Italia. Vodafone Cloud è un servizio multi-piattaforma, che consente di creare un archivio online per caricare, scaricare e condividere in ogni momento foto, video, musica, documenti di lavoro o semplicemente i contatti della rubrica. Il numero Vodafone diventa la chiave al proprio mondo digitale, accessibile ovunque ci si trovi e a prescindere dal dispositivo utilizzato.

In uno scenario che vede crescere sempre più l'importanza della trasmissione e condivisione di dati ad alta velocità, Vodafone Italia ha scelto di puntare sul cloud, facendo leva sull'affidabilità e la sicurezza della propria rete, la prima ad aver ricevuto una certificazione di qualità da un istituto indipendente*.

Vodafone Cloud è accessibile tramite Smartphone, Tablet oppure PC. Sarà quindi possibile collegarsi al proprio archivio personale tramite browser, sul sito servizicloud.vodafone.it, oppure attraverso il client dedicato per PC (presto disponibile anche per Mac). Al lancio sarà inoltre disponibile una app dedicata per Smartphone e Tablet - inizialmente solo per sistemi operativi Android e, in un secondo momento, anche per iOS e Blackberry. Per i clienti Partita IVA sarà anche possibile scaricare la app dedicata direttamente da m.smartbusiness.vodafone.it, il portale dedicato ai servizi per i clienti business.

La registrazione al servizio è immediata e avviene tramite pochi e intuitivi passaggi, sia sul web, sia attraverso la mobile app. Qualora venga effettuata la registrazione direttamente attraverso connessione mobile, il sistema riconoscerà automaticamente l'utente e la sua SIM.

I Clienti potranno scegliere tra due offerte dedicate: con Vodafone Cloud Unlimited, Vodafone mette a disposizione, unica sul mercato, uno spazio di archiviazione di 1000GB al costo di 5 euro al mese.

Vodafone Cloud 5GB, offre invece 5GB per l'archiviazione dei propri dati al costo di 2 euro al mese. Inoltre, per tutti i Clienti è previsto un periodo iniziale di prova gratuito della durata di 3 mesi.
Cloud e rete sempre più veloce ed efficiente: il lancio di Vodafone Cloud è soltanto il primo passo verso l'arricchimento dell'offerta Vodafone, sia per i privati, che per la clientela aziendale.