HTC HD2 con Sense 4.0: sempre più "leggendario"

Luis Nittoli
Luis Nittoli
HTC HD2 con Sense 4.0: sempre più "leggendario"

Non crediamo di esagerare attribuendogli il titolo di "leggendario"! Lanciato nel lontano 2009 (ma con specifiche tecniche di tutto rispetto anche per i giorni nostri) con a bordo Windows Mobile 6.5, HTC HD2 il super-smartphone che ha fatto più dilettare hacker e smanettoni vari da tutto il mondo torna a far parlare di sé.

Dopo l'esperimento con un port della CM9, sarà possibile vederlo presto in azione con una nuova ROM Ice Cream Sandwich dotata della celebre interfaccia Sense di HTC in versione 4.0, sul suo ampio display da 4,3".

La custom ROM proviene da un team di sviluppatori di XDA, che chiamano il loro progetto con il nome di "BlackOut ICS Primo", rilasciando, per ora, solo una piccola anteprima del software in questione, basato sul firmware dell'HTC One V (per via della sua risoluzione identica all'intramontabile HD2).

Purtroppo alcune componenti fondamentali come la fotocamera, scheda di memoria SD, la connessione dati, il Wi-Fi e l'audio non sono per il momento funzionanti, ma gli sviluppatori dicono di voler lavorare sodo per portare a compimento lo sviluppo il prima possibile.

Buona fortuna BlackOut team, il vostro è un compito nobile!

Fonte: