LG presenta la sua nuova Optimus UI 3.0

Luis Nittoli
Luis Nittoli
LG presenta la sua nuova Optimus UI 3.0

LG ci mostra la sua nuova interfaccia utente "Optimus UI 3.0" che sarà introdotta a fine mese sui nuovi smartphone Optimus LTE2 ed il suo top di gamma quad-core Optimus 4X HD.

La nuova UI dell'azienda coreana introduce diverse novità, promettendo di semplificare la vita ai suoi clienti e di rendere l'esperienza d'uso di casa LG ancora più piacevole e semplice.

Sarete in grado di sbloccare il telefono da qualsiasi punto dello schermo, o di accedere rapidamente ad alcune funzioni come browser, fotocamera e di avviare una registrazione vocale muovendosi in una direzione specifica.

La funzione "Quick Memo" permette all'utente di prendere appunti velocemente e di scrivere messaggi utilizzando un dito, è possibile scrivere note veloci su ogni schermata disponibile, senza dover aprire un'applicazione dedicata.

Con Optimus UI 3.0 sono presenti anche alcune funzioni "intelligenti" riguardanti la fotocamera come "Time Machine Camera" che consente di selezionare le proprie foto migliori e la possibilità di personalizzare le icone.

Molto interessante, invece, la funzione di "Shutter Voice", con cui è possibile scattare una foto con un comando vocale predeterminato, come, ad esempio, "cheese"!

Una bella spallata da parte dell'azienda a mostri sacri come la famosa UI "HTC Sense" o la "TouchWiz" di Samsung. Non ci resta che attendere l'uscita sul mercato dei prossimi smartphone LG, per vedere la nuova interfaccia in azione!

Fonte: