Prime voci sul Sony Xperia Lotus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime voci sul Sony Xperia Lotus

Sony si conferma ancora una volta "produttore dalle mani bucate", nel senso che i pani sui suoi futuri dispositivi sono facilmente svelati al grande pubblico ben prima che questi arrivino: abbiamo già parlato di Xperia GX e SX, dell'ST26i e del Tapioca, quest'oggi ci occuperemo dunque dell'Xperia Lotus, papabile successore del resistentissimo Xperia Active (in foto).

Siamo nella fascia media del mercato, quella che non vi farà saltare dalla sedia ma che, a seconda dei casi, viene interpretata dai vari produttori in maniera anche profondamente diversa. Nel caso del Lotus le poche specifiche note parlano di CPU NovaThor a 1 Ghz dual-core, display di ignota dimensione ma a risoluzione 854 x 480 e Android 2.3 (ma speriamo vivamente che le cose cambino prima di vederlo in commercio).

Lo smartphone dovrebbe inoltre essere presente in due varianti, nome in codice ST27iST27a, la cui sola differenza è che il primo sarà la versione globale mentre il secondo sarà a marchio AT&T.

Mancano ovviamente ancora diversi tasselli del puzzle, ma non ci lamentiamo troppo: siamo sicuri che Sony si farà sfuggire qualcos'altro a breve, e noi saremo qui a riferirvelo.

Fonte: