Test della batteria: HTC One X vs Samsung Galaxy S III

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Test della batteria: HTC One X vs Samsung Galaxy S III

Che siano due dei più potenti smartphone in commercio è un dato di fatto confermato dalle specifiche, ma oggi non è di questo che vogliamo parlarvi; l'autonomia è una caratteristica importantissima durante l'acquisto di un nuovo dispositivo, per questo vi mostriamo un confronto della batteria tra i due top di gamma di HTC e Samsung, rispettivamente il One X e il Galaxy S III.

Grazie ai colleghi di GSMArena che hanno svolto i test possiamo fornirvi i primi dati al riguardo: prima di vedere i risultati del test ricordiamo che se il One X è dotato di una batteria da 1800 mAh il Galaxy S III lo batte con i suoi 2100 mAh; ma questa superiorità si tradurrà in un reale miglioramento dell'autonomia? Scopriamolo insieme.

Il risultato è un secco 3-0 per il top di gamma Samsung, che fa valere la propria batteria superiore: se nel tempo di chiamata la differenza è di appena 23 minuti, sul tempo di navigazione (wireless) il One X ha ceduto un'ora prima dell'S III.

La differenza nella riproduzione video poi è abissale e totalmente ingiustificata, tale da indurre ad ipotizzare un qualche bug del One X, dato che l'S III quasi riesce a doppiarlo, con 10 ore contro le 5:45 del top di gamma HTC.

Fonte: