Fai il backup delle tue foto Instagram con un'applicazione per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Fai il backup delle tue foto Instagram con un'applicazione per Android

Dopo il suo fulminante debutto nel mondo Android, le app terze parti collegate ad Instagram cominciano a fare il loro timido ingresso nel Google Play Store: quest'oggi segnaliamo Backup Your Instagram Photos del vietnamita Đôn Nguyễn.

L'applicazione, ancora in versione alpha, consente agli utenti Instagram di scaricare sul proprio dispositivo tutte le foto del proprio account.

Gli utilizzatori del popolare servizio di photo sharing sanno bene che Instagram non ha un'interfaccia web pertanto non vi è alcun modo di visualizzare nè scaricare le fotografie inviate ai loro server se non utilizzando l'interfaccia mobile. L'applicazione di Đôn Nguyễn ci consente di superare l'inconveniente .

L'utilizzo della app è molto semplice: è sufficiente infatti effettuare il login con le proprie credenziali e l'applicazione trasferirà in automatico tutte le fotografie direttamente sulla SD Card del nostro smartphone Android.

Al momento non è possibile effettuare una selezione delle foto da scaricare, tuttavia lo sviluppatore informa che nei prossimi aggiornamenti tale funzionalità verrà senz'altro inserita.

[app]com.hazuu.backup.your.instagram.photos[/app]