Samsung presenta il Galaxy Pocket, piccolo ed economico

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung presenta il Galaxy Pocket, piccolo ed economico

Lo smartphone era già stato annunciato qualche mese fa ma non avevamo avuto più sue notizie a riguardo di disponibilità e prezzi: stiamo parlando del Samsung Galaxy Pocket, il nuovo low cost di casa Samsung.

Il Galaxy Pocket è uno smartphone pensato per chi cerca la massima portabilità: display da 2,8" QVGA (240x320), 95g di peso e dimensioni pari a 103,7x57,5x11,98 mm.

A bordo troviamo Android 2.3 Gingerbread, con l'interfaccia proprietaria TouchWiz di Samsung; inoltre il dispositivo dispone di una memoria interna di 4 GB, espandibile tramite microSD e di un processore single core da 800 MHz. Al momento è ancora sconosciuta la quantità di RAM di cui dispone il device.

Ovviamente il punto di forza del dispositivo, oltre alle dimensioni contenute, è il prezzo: lo smartphone verrà infatti venduto al prezzo consigliato di 99€, e sarà disponibile in anteprima nei negozi TIM già da questo mese.

GALAXY Pocket offre il meglio di AndroidTM 2.3 in uno smartphone per tutti, caratterizzato da eccellenti performance e prezzo competitivo

 

Milano, 10 maggio 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, annuncia GALAXY Pocket, uno smartphone dal design ultra-portabile e dalle spiccate funzionalità social.

“GALAXY Pocket offre un’incredibile esperienza mobile a tutti i consumatori, ad un prezzo davvero competitivo. Per il 2012 Samsung presenterà sul mercato dispositivi sempre più innovativi, vogliamo infatti ampliare ulteriormente la nostra gamma con device capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti,” ha commentato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division at Samsung Electronics.

GALAXY Pocket – con un design di 11.98mm, un peso di soli 95.0g e un display da  2.8” – è uno smartphone perfettamente portabile, capace di garantire al contempo un’eccellente visione di contenuti multimediali e immagini. La nuova interfaccia utente Samsung TouchWiz offre un menu di navigazione più fluido grazie al facile accesso ai widget, per usufruire in maniera semplice e immediata delle funzionalità più utilizzate.

La potenziata funzione di text input consente una migliore e più veloce ricerca sul Web e una più rapida messaggistica con gli amici. Il dispositivo dispone inoltre di una memoria interna di  4GB per contenere applicazioni, file MP3, foto e altri contenuti multimediali, così come una radio FM integrata, che permette agli utenti di ascoltare la stazione favorita. Connettività Wi-Fi ad alta velocità e HSDPA 3.6 offrono una navigazione Web immediata e un rapido download di contenuti  multimediali.

Connessione e condivisione sono semplici e immediate grazie alle funzioni di social networking e comunicazione offerte dal dispositivo. Scaricabile dal Samsung Apps, il servizio di comunicazione Samsung ChatON connette tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un’unica community, consentendo loro di comunicare in maniera semplice e intuitiva, tramite messaggi chat di gruppo e condividendo contenuti in diversi formati. Inoltre, Social Hub permette di gestire al meglio la propria vita social, consentendo agli utenti di vedere i propri messaggi istantanei, i social network e le mail in un’unica casella di posta.

Samsung GALAXY Pocket è disponibile da maggio,  in anteprima nei negozi TIM,  al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.