Lo Share Shot: un'altra interessante funzione del Samsung Galaxy S III

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Lo Share Shot: un'altra interessante funzione del Samsung Galaxy S III

Come se non bastassero le altre nuovissime funzioni, S Beam, S Voice, Buddy Photo e Scan & Match, presentate al Samsung Unpacked 2012, ecco un nuovissimo servizio integrato nel Samsung Galaxy S III: Share Shot.

Questa funzionalità, scovata da Android Police durante l'hands-on con il terminale Samsung, permette di condividere tramite Wi-Fi Direct, quindi ad una velocità massima di 300Mbs/sec, tutte le foto che scattiamo tramite il nostro cellulare con quelli dei nostri amici nei paraggi. Come potete osservare dal video sottostante basterà entrare nella modalità fotocamera e tra le opzioni troveremo Share Shot. Una volta attivata si attiverà anche la connessione Wi-Fi direct con altri S III (o futuri smartphone aventi questa funzione) in un determinato range. Tutte le foto che scatteremo da quel momento in poi saranno salvate, non solo sul nostro device, bensì su tutti quelli che avranno attiva questa funzione.

Un servizio molto interessante e utile  in occasione di feste, compleanni, concerti o eventi a cui si partecipa con altri amici, inoltre ci farà sicuramente risparmiare un sacco di tempo il giorno successivo, non dovendo inviare via mail, o altri canali, tutte le foto della sera prima.

Fonte: