Google e Sony annunciano un nuovo box Google TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google e Sony annunciano un nuovo box Google TV

Nell'attesa di capire se la Google TV avrà mai un futuro più roseo di qualche notizia saltuaria dedicata ai mercati esteri, dove per la verità la gente non fa a cazzotti per accaparrarsene un box, salutiamo con piacere l'avvento di un nuovo box di Sony, il cui elemento di spicco sembra essere, forse un po' a sorpresa, il telecomando.

Esso è infatti costituito da due lati: nel primo troviamo i classici controlli che ci aspetteremmo da un apparecchio del genere, mentre sul rovescio avremo la praticità di una tastiera full QWERTY, il tutto contenuto in delle dimensioni che sono praticamente le stesse di un telecomando tradizionale.

Sul box invece non c'è molto da segnalare, anche perché il modello presente alla dimostrazione congiunta delle due aziende era inaspettatamente non funzionante. In ogni caso la sua uscita è prevista in estate, ma nessuno ha fatto menzione dell'Europa tra i continenti in cui potremo trovarlo.

Ve lo mostriamo comunque brevemente nel seguente video, mentre quello successivo (assai più lungo) ospita l'intero evento.

Fonte: