Asus si prepara al rilascio del dongle GPS per il Prime e all'aggiornamento del TF101 verso metà maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus si prepara al rilascio del dongle GPS per il Prime e all'aggiornamento del TF101 verso metà maggio

Asus tiene informati puntualmente i propri clienti grazie alla propria pagina Facebook, e questa volta lo fa con un doppio annuncio riguardante sia l'accessorio per potenziare il GPS del Transformer Prime che un imminente aggiornamento per il primo Transformer.

Il sito per richiedere l'agognato dongle sarà online a breve, quindi per il momento non va utilizzata la procedura globale, in quando sarà predisposta e attivata una pagina apposita entro poco tempo.

Per quanto riguarda il TF101 è invece in lavorazione un corposo aggiornamento che dovrebbe risolvere ogni problema ancora persistente su alcuni modelli dopo l'update ad Ice Cream Sandwich.

Vi lasciamo di seguito il comunicato completo, mentre ad Asus vanno i complimenti per la solerzia.

Aggiornamento sul dongle GPS per PRIME: stiamo predisponendo la pagina per gli utenti italiani. Per ora non utilizzate la pagina "worldwide". Appena tutto sarà pronto (comunque a breve) vi comunicheremo l'indirizzo della pagina e i dettagli della procedura.


Abbiamo un'altra cosa da dirvi. E riguarda il TF101. C'è un nuovo update in arrivo, sviluppato insieme a NVIDIA e Google. Dovrebbe risolvere una volta per tutte i problemi sperimentati da alcuni di voi dopo l'aggiornamento del tablet a ICS. Si tratta della versione 9.2.1.24 e i feedback dai beta tester e dalla community XDA sembrano essere molto positivi. Dita incrociate dunque ;)
Queste sono le note di rilascio:

*Migliorata la stabilità del sistema
*Migliorata la stabilità dell'App Email
*Migliorata la stabilità di MyNet
*Migliorata la stabilità di MyLibrary
*Aggiunta la funzione di Lock sulla barra di sistema
*Aggiunta la funzione di Face Unlock (l'avete chiesta su Facebook. Eccovela!)
*Aggiunte nuove funzioni all'App Email: possibilità di definire un limite di dimensione sul download delle mail / Possibilità di raggruppare le mail in "thread" in base all'oggetto / Possibilità di impostare l'avviso automatico "Sono fuori ufficio" / Possibilità di pianificare la sincronizzazione automatica delle mail

La data INDICATIVA di rilascio via FOTA è il 14 di maggio.

Ribadiamo "indicativa" e questo significa: tendenzialmente *confermata* ma se ci dovessero essere dei ritardi di qualche giorno - come l'ultima volta - per contrattempi dell'ultimo minuto... non arrabbiatevi troppo ;)

Lo staff ASUS Italia

Fonte: