Google Maps per Android si aggiorna alla versione 6.7

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Maps per Android si aggiorna alla versione 6.7

In queste ore Google ha annunciato tramite un post su Google+ la disponibilità di un nuovo aggiornamento per l'applicazione Maps che se da un lato porta interessanti novità, dall'altro deluderà molti utenti italiani.

Vediamo prima di tutto il changelog:

  • Scopri offerte di Google Offers nelle vicinanze negli Stati Uniti
  • Indicazioni a piedi per interni (Beta) per Giappone e Stati Uniti
  • Guarda panorami a 360° di interni di ristoranti e negozi

Google Offers è un servizio ancora in fase beta simile a quello fornito dal sito Groupon, al momento disponibile sono negli Stati Uniti; ebbene, da oggi questo servizio è integrato nell'applicazione Maps in modo da trovare le migliori offerte e promozioni vicine alla nostra posizione: una funzione sicuramente utile, ma che purtroppo al momento non potremo utilizzare.

La seconda novità riguarda le mappe con relative indicazioni degli interni di negozi e centri commerciali (chissà che possano velocizzare lo shopping di mogli/fidanzate) ma anche questo servizio per nostra sfortuna è in fase beta esclusiva per Stati Uniti e Giappone.

Infine l'ultimo servizio riguarda la possibilità di vedere panoramiche (stile Google Street View per intenderci) degli interni di negozi e ristoranti, anche se per ora ben pochi i locali che sono dotati di tale servizio (anche se questa non è colpa di Google, essendo stato lanciato ora il servizio speriamo di poterne usufruire presto).

In fondo, il recente approdo di Google Play Books in Italia ci fan ben sperare, nel frattempo non ci resta che lasciarvi con il video di presentazione pubblicato dalla stessa Big G e con alcune foto del nuovo Maps su un Galaxy Nexus americano.[app]com.google.android.apps.maps[/app]

Fonte: