Temi e nuova lockscreen sulla CyanogenMod 9

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Temi e nuova lockscreen sulla CyanogenMod 9

La scorsa settimana vi avevamo annunciato che sarebbero arrivati, e infatti il team Cyano non ci ha deluso: sia la nuova lockscreen che il supporto ai temi sono approdati sulle ultime build della CyanogenMod 9.

Queste opzioni sono disponibili nelle Nightly generate a partire da ieri e sebbene non rappresentino nulla di particolarmente innovativo introducono la possibilità di personalizzare meglio il proprio dispositivo, possibilità di cui la Cyano era ancora carente rispetto ad altre ROM. A differenza di quanto accadeva nella CyanogenMod 7, dove i temi erano selezionabili tramite l'applicazione Theme Chooser nella CM9 sono stati integrati nelle impostazioni, anche se al momento potete trovare solo il tema di default (a breve appariranno tutti gli altri secondo quanto detto).

La lockscreen invece è già perfettamente funzionante e permette di aggiungere altre quattro scorciatoie oltre a quella del comune sblocco, grazie alle quasi potrete aprire delle applicazioni ma anche accedere a delle funzioni veloci, come mandare un messaggio ad un vostro contatto o avviare una chiamata al vostro contatto preferito semplicemente sbloccando il vostro smartphone.

Sembra che si stia avvicinando sempre più il momento di una prima release candidate della CyanogenMod 9, dopo tutti questi mesi di sviluppo e di nightly.

Fonte: