Lenovo lancia nuove smart TV Android 4 in Cina

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo lancia nuove smart TV Android 4 in Cina

La Google TV dovrà ancora attender per il suo (ri)lancio mondiale, ma ciò non impedisce ad altri modelli di Smart TV (magari basati sempre su Android) di farsi largo nei negozi e nelle case degli utenti; peccato che per procurarci i nuovi modelli di Lenovo dovremmo andare un po' lontano, ma se è dalla Cina che ci leggete magari vorrete farci un pensierino.

Parliamo infatti non di uno ma di ben quattro nuovi modelli, facenti parte della Serie K della quale abbiamo avuto un assaggio al CES dello scorso gennaio: K91 e K81 hanno dei pannelli da ben 55 pollici, mentre un'altra variante sempre del K81 e il K71 saranno dotati di soli 42 pollici.

Difficilmente comunque potremmo chiamarli televisori, anche perché sono equipaggiati con CPU dual-core Snapdragon a 1,5 GHz e controlli avveniristici, basati su un mix di interfaccia touch, tastiera, gesture e telecomando tradizionale.

Le app sono invece assicurate dal "Le Store", che dovrebbe garantirne un migliaio già al debutto, mentre i prezzi varieranno tra 1030 e 2370 dollari circa, ma solo per il mercato cinese.

Fonte: