Kyocera Rise, piccolo QWERTY per l'America

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Kyocera Rise, piccolo QWERTY per l'America

Dopo l'idrofobico smartphone Hydro, Kyocera presenta anche un altrettanto compatto modello con tastiera QWERTY a quattro righe a scorrimento, destinato anch'esso al solo pubblico americano.

Dal punto di vista delle specifiche i due modelli condividono praticamente tutto, sebbene il Rise non possa vantare le doti di impermeabilità tipiche del fratello: processore Qualcomm MSM8655 single-core a 1GHz con 512 MB di RAM,display IPS da 3,5 pollici HVGA (320 x 480), fotocamera  da 3,2 megapixelcon LED flash, memoria interna da 2 GB espandibile via microSD e batteria da 1.500 mAh.

Ciò che conta in questo smartphone è ovviamente la presenza della tastiera, che è piuttosto compatta ma non per questo scomoda, aiutata anche dall'ottimo meccanismo di scorrimento, duro quanto basta per non rendere accidentale la sua apertura. La tastiera in sé non offre comunque niente di memorabile, ma collocata all'interno di un dispositivo compatto e budget-friendly come questo dovrebbe comunque soddisfare coloro che non possono farne a meno, e la presenza di un Ice Cream Sandwich praticamente inalterato contribuisce senz'altro ad aumentare l'appeal di questo modello.

Giudicatelo da soli dal video seguente e dalle immagini successive.

Fonte: