Compilare CyanogenMod su Ubuntu è questione di un click

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Compilare CyanogenMod su Ubuntu è questione di un click

Se siete amanti di modding e firmware e vi piace compilare autonomamente dai sorgenti la vostra build di CyanogenMod sulla versione di Ubuntu che preferite, da oggi avrete un motivo in più per amare il pinguino, grazie ad una nuova utility dal chiaro nome di CyanogenMod Compiler, che vi guiderà graficamente passo passo nel processo, evitando l'uso della meno user-friendly shell.

Se siete già pratici dell'ambiente troverete l'uso di questo tool assai semplice: basta inserire il percorso di github e scegliere il ramo dello sviluppo di Android che di interesse (Gingerbread o Ice Cream Sandwich in pratica) e ovviamente il dispositivo per il quale compilarlo: la pressione del pulsante compile farà il resto.

Il software è ancora in fase beta, quindi non sono del tutto da escludere impuntamenti o altri bug, ma la sua integrazione col sistema è già buona, tanto che è disponibile per il download sotto forma di pacchetto deb per tutte le versioni di Ubuntu dalla 10.04 alla 12.04.

Non ci resta che augurarvi happy modding, e fateci sapere nei commenti se avete provato CyanogenMod Compiler e come vi siete trovati.

Fonte: