Dungeon Crawlers, un nuovo RPG a turni disponibile in esclusiva per dispositivi Xperia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dungeon Crawlers, un nuovo RPG a turni disponibile in esclusiva per dispositivi Xperia

Come suggerisce il titolo, Dungeon Crawlers è un gioco che vi pone davanti allo scenario più classico dei giochi di ruolo: l'esplorazione di un dungeon, con relativi combattimenti e cacce al tesoro, il tutto controllando un party di avventurieri, ognuno caratterizzato dalle sue abilità, punti di forze e debolezze.

Il titolo, uscito a Gennaio per iOS, è arrivato sul Play Store e sarà momentaneamente un'esclusiva per dispositivi Xperia; ovviamente il gioco sarà ottimizzato per l'uso su Xperia Play.

Veniamo al dunque: Dungeon Crawlers sfrutta il cell shading per immergervi in un simpatico e colorato dungeon in tre dimensioni. Il motore grafico non punta dunque ai livelli di dettaglio di titoli quali Shadowgun o alcuni degli ultimi titoli targati Gameloft, ma ha comunque le carte in regola per farsi apprezzare.

Il gioco rispetta i classici canoni dei giochi di ruolo, con i personaggi che accresceranno i loro poteri lungo le avventure che affronteranno. A proposito dell'avventura, il vostro party di eroi verrà ingaggiato per ripulire i 12 livelli che compongono il dungeon che fa da teatro agli avvenimenti.

La storia sarà caratterizzata da humor, tradimenti e, ovviamente combattimenti sempre più difficili.

L'interfaccia di gioco è funzionale ed ottimizzata e si presta bene al gioco anche sui display degli smartphone (talvolta alcuni di questi titoli sono migliori sugli ampi schermi offerti dai tablet). I combattimenti si svolgeranno a turni: come potete vedere dagli screenshot il terreno di gioco è suddiviso in quadrati; durante il normale svolgersi degli eventi sarete liberi di spostarvi con semplici tap mirati mentre, durante i combattimenti, avrete un tot di mosse a disposizione per ogni turno di gioco.

Quasi ci scordavamo: il titolo è disponibile gratuitamente sul Play Store e pesa circa 1 MB (con un download di dati aggiuntivi una volta installato sul vostro device). Nei menù di gioco saranno presenti ads pubblicitari ma non sarete disturbati durante il gameplay.

Vi lasciamo come di consueto con una galleria di screenshot (alcuni presi dal Play Store, altri da Droidgamers e dalla nostra prova su Xperia S), con il trailer del gioco e con il box per il download.

Buon divertimento!

[app]com.ayopagames.dungeoncrawlers[/app]