N.O.V.A. 3: da maggio a 5,49€ e primo video di gioco

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
N.O.V.A. 3: da maggio a 5,49€ e primo video di gioco

Abbiamo parlato spesso ultimamente di N.O.V.A. 3, attesissimo sparatutto di Gameloft, ma ci siamo basati sui pochi trailer rilasciati, mentre i colleghi francesi di Frandroid hanno avuto la possibilità di provare in esclusiva il gioco, e ne sono rimasti piuttosto colpiti.

Iniziamo dalle cose buone: grafica e sonoro sono eccellenti, anche su un dispositivo non più di ultimo grido come il Galaxy S II; il gioco non è infatti ottimizzato per Tegra 3 o processori di ultimissimo grido, ma per smartphone dual-core con CPU Texas Instruments, Samsung Exynos e Qualcomm Snapdragon, dai quali riesce comunque ad ottenere il massimo.

Nei panni del protagonista Kal Wardin, N.O.V.A. 3 ci catapulta su una Terra in pieno stato d'assedio, per quelle che secondo Gameloft sono almeno 5 ore di campagna single player, ma secondo le impressioni di chi lo ha provato è facile che diventino anche il doppio.

Come abbiamo già visto potremo prendere il controllo di veicoli, mecha e altri ritrovati tecnologici come il classico jetpack, anche nella modalità multiplayer.

La brutta notizia, come avrete letto dal titolo, è il fatto che il prezzo di lancio, atteso in un giorno non precisato di maggio, non sarà certo dei più economici, con i suoi cinque Euro e mezzo.

Per scoprire se ne vale la pena vi lasciamo ad un lungo video di gameplay, che mostra due dei livelli di gioco.

Fonte: