La nuova build di CyanogenMod 9 per Galaxy Note aggiunge il supporto per la S-Pen e altre novità

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
La nuova build di CyanogenMod 9 per Galaxy Note aggiunge il supporto per la S-Pen e altre novità

La caratteristica che contraddistingue il Galaxy Note è senza dubbio l'ampio display da 5 pollici che ha reintrodotto la possibilità di scrivere o disegnare con un apposito pennino (detto S-pen). Quando a gennaio vi annunciammo una prima build della CyanogenMod 9 per il Note molte funzioni, tra cui proprio il digitalizzatore necessario per l'utilizzo dell'S-pen, non funzionavamo ma finalmente lo sviluppo prosegue e i progressi si vedono.

Il team CyanogenMod ha infatti rilasciato una seconda build per il Note che porta grandi novità: prima di tutto il supporto al tanto amato pennino, ma anche l'aggiornamento della versione, che passa da 4.0.3 a 4.0.4, e finalmente anche la registrazione video funziona correttamente. E' stato migliorato anche il microfono durante le chiamate che tuttavia soffre ancora di qualche problema.

Ma prima di cantar vittoria è necessario avvisarvi che la nuova versione ha comunque ancora qualche problema, tra cui: Movie Studio è inutilizzabile, così come DSP Manager, e i collegamenti USB host e MHL non funzionano; niente che renda inutilizzabile la ROM, ma è sempre meglio esserne consapevoli prima di flashare.

Per ulteriori domande al riguardo potete fare riferimento direttamente al thread della CM9 per il Note su XDA.

Fonte: